Cromatura Piersantelli Torino

Cromatura

Grazie ad impianti all’avanguardia ed ecologicamente sostenibili, Piersantelli sottopone le parti metalliche alla cromatura a spessore in apposite vasche a bassa temperatura attraverso processi di elettrolisi.

La cromatura a spessore consente di migliorare la durezza, l’inossidabilità, la rugosità delle parti metalliche interessate dalla lavorazione e permette di ripristinare zone usurate restituendo loro l’adeguato spessore.

La cromatura a spessore è un processo molto interessante perché permette di rivestire direttamente un oggetto con uno strato di cromo duro senza dover ricorrere all’applicazione di strati intermedi di rame o nichel.

Laddove è necessario raggiungere standard elevati di resistenza alla corrosione è possibile eseguire deposizione di cromo multistrato.

L’impiego dei rivestimenti di cromo ha applicazioni praticamente in tutti i settori poiché il processo di cromatura conferisce:

  • durezza ottimale
  • coefficiente di attrito limitato
  • impieghi in condizioni ambientali critiche
  • antiaderenza
  • resistenza chimica e termica ottimale
  • qualità estetica

Cromatura a spessore torino cromatura torino cromatura metalli torino

Cromatura lucida

Il  trattamento di cromatura lucida non necessita di vernice trasparente protettiva.
Le qualità che vengono attribuite all’oggetto in seguito ad un accurato processo di cromatura lucida sono durezza, resistenza e brillantezza.

Cromatura opaca

Grazie alla sabbiatura siamo in grado di ottenere effetti satinati sulle parti cromate.
I nostri trattamenti sono stati studiati e sviluppati presso la nostra azienda selezionando materiali e soluzioni tecnologiche per garantire i risultati migliori.